Responsive image

Virtus Avellino-Cucciniello, amore senza fine

Per il quinto anno consecutivo Carmine Cucciniello vestirà la maglia della Virtus Avellino nel terzo campionato di fila in Eccellenza.  Grazie ad una forma fisica ritrovata, ai tanti assist sfornati per i suoi compagni e alle tre reti messe a segno, il centrocampista avellinese è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione e si candida anche per il 2019/2020 ad essere un perno nel centrocampo che dovrà allestire il neo tecnico Gianluca Della Rocca. Il metronomo del centrocampo virtussino, classe ’88, cresciuto calcisticamente nella Sampdoria, per il quinto anno consecutivo orchestrerà la manovra virtussina grazie ad una riconferma fortemente voluta dalle parti e portata in porto grazie all’assistenza del procuratore D’Alessio.  
Arrivato alla corte virtussina nell’ottobre 2015 dopo aver assaporato la Serie A con la Sampdoria, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera nella stagione 2007/2008, e le esperienze tra i Pro con Perugia, Paganese, Fondi, Casertana e Arezzo, Carmine Cucciniello ha trovato il suo centro di gravità permanente ad Avellino, sua città natale. Cinque gol ed una dozzina di assist nei cinque mesi della sua prima stagione in bianconeroverde. L’anno dopo, invece, è stato l’indiscusso protagonista della cavalcata da record verso la promozione in Eccellenza degli uomini di  Rino Criscitiello. Il suo score è stato da paura: 9 gol e 24 assist fino al tremendo infortunio in casa con il Grotta con la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro e ad uno stop prolungato.
Il rientro in campo è arrivato solo al giro di boa del primo campionato di Eccellenza Campania con la Virtus Avellino. Con l’arrivo della nuova stagione Cucciniello ha ritrovato la gamba e il suo naturale ruolo nelle gerarchie della squadra.