Virtus Avellino, Annino Cucciniello è il nuovo direttore generale
Annino Cucciniello è il nuovo Direttore generale della Virtus Avellino 2013. Raccoglie la pesante eredità di Lello Mallardo, promosso alla segreteria generale, ruolo apicale nello scacchiere del club bianconeroverde, sia per la Prima squadra ché per il settore giovanile.
«La scelta di dimettermi dal San Tommaso è stata valutata nel tempo. La scorsa stagione è stata molto difficile e travagliata. È mancato il sostegno dei privati e delle istituzioni e, in clima così, non era affatto facile fare calcio – spiega Cucciniello –. Credevo che la mia uscita di scena potesse aprire la strada a nuovi interessi, a nuove persone, ma così non è stato. Sta di fatto che io non potevo continuare a lavorare così e ho deciso di provare a fare bene anche da un’altra parte».
Dopo aver ricevuto tante chiamate, Annino Cucciniello ha accettato la proposta della Virtus Avellino.
«Scegliere la Virtus Avellino non è stato difficile. Ho semplicemente sposato un progetto che è già a buon punto. Entro in una società già attrezzata. Qui alla Virtus non c’è nulla da inventare o da costruire. L’organigramma societario evidenzia una grande competenza e una propensione a guardare al futuro. Poi la stima che nutro da sempre nei confronti di Stefano (Salvati ndr) e Fabio (Petrozziello ndr) ha fatto il resto. Ed ora eccomi qui e vi assicuro che ci divertiremo insieme».
E poi c’è stato il confronto con il mister Gianluca Della Rocca, con lo staff tecnico e con tutto quello che brulica in casa virtussina. «Penso che la Virtus sia stata la scelta migliore che potessi fare. È senza dubbio la casa più felice in cui stare e provare ad operare bene. Il tempo mi dirà se è stata anche la scelta più giusta. Quel che è sicuro è che era proprio quello che volevo».
E si è fatta rispettare negli anni. Il mio compito sarà quello di dimostrare tutto il mio valore in una piazza che non ho contribuito a costruire, ma verso la quale lavorerà con passione e volontà».