Vince l'Italservice Pesaro ma la Sandro Abate esce tra gli applausi
La Sandro Abate va sotto di tre gol, non molla, prova la clamorosa rimonta e perde tra gli applausi contro l'Italservice Pesaro che vince per 2-4.
Bastano tre minuti ai Campioni d'Italia per sbloccare il risultato con De Luca, abile a sfruttare una distrazione della difesa irpina. Il team di Scarpitti, privo di Avellino e Alex, reagisce con un tiro di Dalcin, che timbra il palo, ed un clamoroso liscio di Richar, su assist di Bizjak. Un errore che costa caro ai padroni di casa, che vengono castigati da Borruto, abile a riprendere la respinta del palo sulla conclusione di Tonidandel.
Partita subìto in salita per la Sandro Abate che rischia il tracollo al 9' sulla botta di Borruto che sbatte sul palo. Il numero 10 marchigiano non sbaglia però al 15' quando si gira e fulmina Perez per la terza rete di una straripante Italservice. I padroni di casa non si arrendono e vanno a bersaglio con Pazetti, che a 34 secondi dalla fine del primo tempo sfrutta al meglio una rimessa laterale di Danicic. Il gol dà maggiore fiducia alla Sandro Abate che all'alba della ripresa è pericolosa con Bizjak e Dalcin. Cresce l'intensità degli uomini di Scarpitti che credono nella rimonta ma nel momento di maggiore spinta vengono puniti dal tocco morbido di Cuzzolino, che al 7' allarga di nuovo il margine. Lo stesso Cuzzolino fallisce poi un tiro libero mentre non sbaglia in transizione Pazetti che al 9' punisce una scellerata uscita di Espindola. La Sandro Abate, spinta dai tifosi del PalaDelMauro, insiste e sfiora la terza rete con Dalcin e Danicic, Espindola si oppone a Pazetti. Nel finale Scarpitti ricorre al portiere di movimento ma l'Italservice si chiude bene e resiste. Applausi per la Sandro Abate ma i tre punti alla capolista.