Responsive image

Vicenda Landolfi, Iacovacci: "Atteggiamento assurdo di Festa: il sindaco non ama la sua città"

Il capogruppo del PD in consiglio comunale, Ettore Iacovacci, attacca l'endorsement del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, pronto a sostenere la battaglia della comunità di Solofra contro la chiusura del Pronto Soccorso del Landolfi.

"Assurdo l’atteggiamento e assurdi i contenuti di quello che ha detto il Sindaco di Avellino sulla vicenda del Landolfi e del Moscati - scrive Iacovacci in una nota -. Festa parla contro la sua stessa città, quella che amministra e contro l’ospedale Moscati che è l’ospedale della sua città.

L’operazione esclusivamente politica di presentarsi oggi a Solofra ha il sapore della campagna elettorale per la provincia . Barattare voti a discapito dell’ospedale per eccellenza della città di avellino.
Chiedere di aprire il pronto soccorso all’ospedale di Solofra vale a dire di togliere posti per la prima emergenza ad Avellino.
Festa è così lontano dal bene della città che pensa di dare forza ad altri territori pur di accaparrarsi due voti.
L’ospedale Moscati sta dimostrando grazie alla sua dirigenza, al direttore Pizzuti e alla sua squadra, con il supporto della Regione Campania di avere strumenti, modi e competenze per affrontare ogni emergenza. Il Covid ne è stato un esempio. La riorganizzazione dei servizi tra Moscati e Landolfi, trova la sua ragione nella giusta distribuzione dei servizi sanitari.

Come capo gruppo del Pd, sapendo di interpretare anche molti altri iscritti della Città e non solo, mi dissocio dal solito atteggiamento opportunista di questo sindaco che non ha a cuore la sua
Città"