Veglia (FI Avellino): "Invito i giovani al voto, mai come quest'anno occasione da sfruttare"
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa dell'ing. Rocco Veglia, segretario cittadino di Avellino della delegazione Forza Italia Giovani:
"Eccoci qui, siamo giunti all'epilogo di questa pazza campagna elettorale, dove è successo tutto ed il contrario di tutto. Ho partecipato attivamente a questa corsa: corsa faticosa ed emozionante, umana e ribelle.
Voglio approfittare di questa nota per invitare tutti al voto. Mi rivolgo soprattutto ai miei coetanei, completamente estranei al mondo della politica. Votare è importante. Non lasciamo che sia la politica a decidere per noi; abbiamo una possibilità e sfruttiamola con il voto, il più potente strumento democratico a nostra disposizione. Se non ci interessiamo della politica neanche quest'ultima purtroppo si interesserà di noi. La percentuale di assenteismo quest'anno sarà altissima e questo, a prescindere dal risultato, sarà la vera sconfitta.
Entriamo nello specifico. Il nostro coordinamento è stato impegnato su un duplice fronte, quello comunale e quello di circoscrizione. La sfida cittadina ci ha visto a sostegno dell'amico Rino Genovese, a cui faccio i miei migliori auguri di vittoria. Quella europea è stata molto più complessa, in quanto i candidati, anche tra le file del partito, sono davvero tanti. Abbiamo il nostro segretario nazionale Antonio Tajani, il nostro segretario regionale Fulvio Martusciello e in questa tornata, finalmente anche un candidato del territorio, Angelo D'agostino, a cui personalmente mi sono molto legato in questi mesi di campagna. Chissà come andrà a finire, sogno una percentuale a doppia cifra per il partito.
Per il futuro? Io sono segretario cittadino di FI giovani proprio ad Avellino città, ed è logico che in questo momento mi auspico che, a prescindere dal colore della prossima giunta, si possa ricostituire il forum dei giovani, proprio qui ad Avellino. Bisognerebbe cambiare qualche postilla al regolamento, che non reputo aggiornato e al passo coi tempi, ma, qualora la sfida di partecipazione giovanile attiva alla vita politica cittadina si accenda una cosa è certa, ci faremo trovare pronti ai posti di battaglia!"