Vallo di Lauro, i Carabinieri intensificano i controlli con l’ausilio di unità speciali
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha ulteriormente intensificato le attività di controllo del Vallo di Lauro.
L’operazione, in linea anche con le direttive del Prefetto Dr.ssa Rossana Riflesso, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto della legalità, nonché di prevenire potenziali escalation di violenza.
I militari dell’Arma stanno effettuando numerosi controlli su veicoli e persone nell’area interessata.
Le operazioni si concentrano su posti di blocco e di controllo, oltre a servizi di vigilanza dinamica lungo le principali arterie stradali del territorio, al fine di garantire una presenza costante e capillare delle Forze dell’Ordine.
Oltre a un dispiegamento massiccio di pattuglie della Compagnia Carabinieri di Baiano, le attività vedono la partecipazione anche di squadre di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli nonché di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno.
Inoltre, sono in corso perquisizioni mirate in diverse abitazioni e casolari di campagna, alla ricerca di armi e sostanze illegali.