Responsive image

Sandro Abate, poker d'autore a Genova

Riscatto immediato per la Sandro Abate, che al PalaVarazze è andata sotto ma non si è disunita ed è passata sul campo della CDM Futsal Genova per 1-4. Il team di Lombardo è passato in vantaggio con Foti ma la rabbiosa reazione degli uomini di Comella ha prodotto un uno-due micidiale. Prima Abdala ha pareggiato, poi Dian Luka con una spettacolare sforbiciata volante ha castigato Pozzo per l'1-2. La Sandro Abate si è definitivamente sciolta dopo l'intervallo piazzando il terzo colpo con una perla di Victor Mello. Palla da Dian Luka a Suazo, appoggio sulla sinistra a Victor Mello che con un tocco sotto ha scavalcato Pozzo. Partita in discesa per gli ospiti. Micidiale il contropiede della Sandro Abate che all'8'23" è stato chiuso alla perfezione da Fantecele per la rete dell'1-4. I biancoblu si sono allora affidati al portiere in movimento per rientrare in gioco ma I fraseggi offensivi dei genovesi non hanno prodotto grossi pericoli. A 8 secondi dal termine Luft ha atterrato Mello lanciato a rete ed è stato espulso: è finita 1-4 per la Sandro Abate che si rilancia in classifica.


CDM FUTSAL GENOVA-SANDRO ABATE AVELLINO 1-4 (1-2 p.t.) 


CDM FUTSAL GENOVA: Pozzo, Lombardo A., Ortisi, Pizetta, Leandrinho
, Foti, Titon, Romario, Luft, Rivera, Juanillo, Belinelli, Vitinho, Lo Conte. All. Lombaro M.

SANDRO ABATE AVELLINO: Molitierno, Fantecele, Abate, Dian Luka, Mello, Suazo, De Crescenzo, Menzeguez, Testa, Bebetinho, Abdala, Iandolo, Costigliola, Vitiello. All. Di Fuccia

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Sara Lucia (Aosta).

MARCATORI: 6'30'' p.t. Foti (G), 8'13'' Abdala (SA), 8'50'' Dian Luka (SA), 5'44'' s.t. Mello (SA), 8'25'' Fantecele (SA)

AMMONITI: Suazo (SA), Ortisi (G), Abdala (SA), Foti (G)

ESPULSI: al 19'52'' del s.t. Luft (G)