Responsive image

Sandro Abate, pari-spettacolo con l'Italservice

La Sandro Abate fallisce l'assalto alla vetta ma con carattere ed orgoglio recupera con l'Italservice Pesaro conquistando il primo pareggio in campionato in una partita condizionata da tanti errori arbitrali. 

LA CRONACA – L’Italservice preme in avvio con Canal e Marcelinho ma Molitierno risponde presente. Il team di Batista è contratto e timoroso e soffre la pressione alta dei marchigiani che al 6’ passano con un tiro velenoso di Borruto. I padroni di casa si svegliano finalmente e pareggiano due minuti dopo con una splendida azione, chiusa magistralmente da Fantecele che con una finta manda al bar Miarelli e timbra l’1-1. La partita sale di tono, la Sandro Abate è più reattiva ed è pericolosa con Menzeguez e Victor Mello, che impegnano Miarelli. Pesaro replica con Canal ma all’improvviso si accende Menzeguez che al 15’ riceve palla, si accentra e scocca un violento sinistro che sorprende Miarelli. L’Italservice non ci sta e colpisce il palo con una sassata di Borruto. Il match è di alta qualità. Cresce l’intensità dei biancorossi, Molitierno è fenomenale su Borruto e salva la porta avellinese. Il portierone della Sandro Abate concede il bis anche su Honorio nel finale di primo tempo che si chiude con il vantaggio della Sandro Abate. 

La ripresa si apre con un fendente di Dian Luka che Miarelli respinge. Sul fronte opposto, Molitierno si supera su Honorio. La risposta della Sandro Abate è perentoria con Dian Luka ed Abadala che minacciano la porta marchigiana. La gara è sempre più avvincente. I campioni d’Italia attaccano ma rischiano sulle ripartenze degli uomini di Batista che sono imprecisi con Abdala. Borruto è sempre una spina nel fianco per la difesa irpina che viene bucata al 9’ da Marcelinho tra le proteste della Sandro Abate per un netto fallo non sanzionato dalla terna arbitrale. Si fa male Molitierno che stringe i denti nonostante la caviglia sinistra malconcia. Kakà sfiora il vantaggio per il team di Batista con un tiro a fil di palo. L’Italservice non sbaglia però al 12’ con il tap-in di Marcelinho ma l’azione offensiva dei biancorossi è viziata da un fallo su Molitierno, sfuggito alla mediocre terna arbitrale. Pesaro approfitta del calo dei padroni di casa per colpire con un sinistro chirurgico di Salas che al 14’ cala il poker. La Sandro Abate non si disunisce con il portiere di movimento riapre subito i giochi grazie alla rete di Dian Luka. Il team di Batista ci crede e pareggia con Abdala che castiga Miarelli. Pesaro torna in vantaggio al 16’ con una puntata di Borruto. Tutto da rifare per i neroverdi, costretti ancora a rincorrere. La spinta dei padroni di casa viene premiata dal gol di Abdala che a 34 secondi dalla fine fissa il risultato sul 5-5.