Responsive image

Sandro Abate, pareggio con la Feldi Eboli: playoff in tasca

Nel finale Richar firma il pareggio e gela la Feldi Eboli. Un pareggio che per la Sandro Abate profuma di accesso ai playoff.

LA PARTITA -  Ospiti pericolosi in avvio con Pesk, che timbra il palo, e Selucio, che impegna Perez ad una deviazione. La Sandro Abate è contratta, la botta di Murilo viene alzata da Perez oltre la traversa. Continua a spingere la Feldi che con pieno merito sblocca la partita al 4' con un violento tiro di Bissoni. Il team di Scarpitti è in difficoltà, cerca di svegliarsi con Richar ma rischia sull'incursione di Trentin che non trova la porta. Risposte di Alex e Dalcin che sfiorano il pari mentre Selucio sollecita Perez ad uno splendido intervento. I padroni di casa non ci stanno e pareggiano al 12' con una precisa punizione di Alex. La Sandro Abate potrebbe mettere anche la freccia ma Dalcin, liberato da un fortunato rimpallo, da ottima posizione spreca con una conclusione larga. Ugherani e Creaco vanno vicino alla rete, non sbaglia Luizinho che a un minuto dalla sirena conclude magistralmente una splendida azione corale di Eboli. 

Dopo l'intervallo, l'ex Fantecele e Murilo sono subito pericolosi ma l'occasione più clamorosa capita a Dalcin, che spara addosso al portiere ospite. Fendente di Ugherani a fil di palo, attacca la Sandro Abate alla ricerca del pareggio ma serve sempre un attento Perez ad evitare il peggio su Selucio. Dal Cin, invece, dice no per due volte ad Avellino, risposta Feldi con Fantecele e soprattutto con i due legni colpiti da Luizinho e Murilo al 12'. Si accende Alex con un gran numero ma Dal Cin abbassa ancora la saracinesca. Finale apertissimo. Luizinho illumina per Murilo che fallisce il match point timbrando la base del palo. La Sandro Abate è ancora in vita e colpisce al 17' con il tap-in di Richar che gela Dal Cin. Un gol che vale il pareggio e avvicina il team di Scarpitti ai playoff.