Sandro Abate, Fabián López è il nuovo allenatore
L’’Asd Sandro Abate ha scelto il nuovo allenatore: si tratta dell'argentino Fabián López, classe ‘62.
•CARRIERA - La carriera da allenatore per López comincia nel lontano 1994, col Club Atlético Ferro Carril Oeste. Dopo le importanti e vincenti esperienze con Club Atlético River Plate e Franja de Oro, López arriva in Italia, sulla panchina del Fas Pescara, nel campionato 2002/03 che chiude da terzo in classifica, centrando il secondo posto l'anno seguente.
Nel 2004 frequenta il corso a Coverciano e consegue l'abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello.
Arriva all’Arzignano nella stagione 2005-06, vincendo un sorprendente scudetto e qualificandosi all'Elite Round di UEFA Futsal Cup per stagione 2006/07. Nel 2008/09 guida il Napoli, l’anno successivo è a Verona. L’ultima esperienza in Italia ancora con l’Arzignano.
•NAZIONALE - Dal 1994 al 2010 López ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Argentina di Calcio a 5, di cui è stato anche commissario tecnico.
•PALMARES - Oltre i Titoli internazionali conquistati, López può vantare - in Italia - la vittoria del campionato italiano con l’Arzignano nella stagione 2005/06 e, sempre con il club veneto, la conquista nel 2006 della Supercoppa italiana.
" Sono felice della chiamata della Sandro Abate, grato della fiducia. Lo sforzo sul mercato è stato importante, lavorerò per raggiungere ambizioni obiettivi”, questa le prime parole di López.