Sandro Abate, beffa a due secondi dalla fine: 2-2 con il Padova
Sfuma a due secondi dalla fine la vittoria della Sandro Abate. Il rigore di Fornari vale il 2-2 con tanti rimpianti per il team avellinese, che conquista solo un punto nella prima gara del dopo-Lopez.
LA PARTITA – Avvio sprint degli ospiti che colpiscono il palo con Parrel al 3’. Gli irpini sono contratti e soffrono la manovra veloce di Padova che rischia al 7’ sulla conclusione di Kakà, deviata in angolo da Bastini. La Sandro Abate spreca con Crema, azionato alla perfezione da Kakà, ma rompe l’equilibrio all’8’ quando un tiro di Ercolessi è respinto da Bsstini e sbatte sul corpo di un compagno di squadra. Pallone in rete e lupi avanti. Il Bernardinello Petrarca ha una reazione rabbiosa, si infuria per qualche dubbia decisione arbitrale ed è pericolosa con una sassata di Victor Mello. Thiago Perez fa buona guardia anche su Fornari, Avellino vicina al raddoppio prima con Dalcin e poi con Kakà. Padova è sempre reattiva. La Sandro Abate si aggrappa al suo portiere che è fenomenale sulla doppia conclusione di Rafinha. Il numero uno dei lupi sale in cattedra sulla sassata dell’ex Mello e blinda il minimo vantaggio a metà gara.
Dopo l’intervallo Alba e Fornari trovano sulla propria strada uno strepitoso Thiago Perez. La Sandro Abate resiste e al 7’ piazza il secondo colpo con una transizione, chiusa alla perfezione dal sinistro di Crema. Tre minuti dopo, Alba riapre i conti con una spettacolare punizione. I padroni di casa non ci stanno e torna ad essere pericolosa con Bagatini e Crema. La gara è piacevole, non c’è un attimo di tregua. Ercolessi fallisce il gol della sicurezza. Nicolodi è sfortunato e timbra il palo. Ultimi minuti di grande intensità, Padova con il portiere di movimento alla ricerca del pari. Ci provano Parrel e Victor Mello, Thiago Perez c’è. Il lob di Dalcin si stampa sulla traversa. Thiago Perez è un muro ma un fallo di mano di Dalcin a due secondi dalla sirena regala il rigore al Bernardinello Petrarca. Fornari non sbaglia e realizza il 2-2 finale.