San Tommaso alla finestra in attesa del Consiglio federale: primi rumors su Del Gaudio
Il futuro del San Tommaso è legato al Consiglio federale di mercoledì prossimo. La sospensione definitiva del campionato con il blocco delle retrocessioni garantirebbe un altro anno in serie D al club del presidente Marco Cucciniello che ha dovuto fronteggiare diverse problematiche nella prima storica avventura nel massimo campionato dei Dilettanti. Cucciniello ha fatto tesoro dell'esperienza di quest'anno e sarebbe pronto a ripartire confidando nel sostegno economico di altri imprenditori ed appassionati. La logica imporrebbe la creazione di una stretta sinergia con la nuova proprietà dell'U.S. Avellino che potrebbe creare proprio nel San Tommaso la base per la crescita e la valorizzazione dei giovani del vivaio biancoverde. Un'ipotesi di lavoro alla quale si potrà pensare nelle prossime settimane quando il quadro - si spera - dovrebbe essere definito.
Nell'ottica del rilancio e della programmazione del progetto San Tommaso, l'attuale ds Franco Del Gaudio sarebbe la figura ideale per costruire un ciclo in serie D. La conferma di Del Gaudio non è però scontata.
Rumors di mercato vorrebbero alcuni club campani sulle tracce del ds del San Tommaso che negli ultimi quattro anni ha vinto un campionato di Prima Categoria con il Carotenuto Mugnano ed ha conquistato due promozioni di fila con il San Tommaso, culminate nel clamoroso approdo dei grifoni in serie D.
Del Gaudio, che ha ottimi rapporti con il ds dei lupi, Salvatore Di Somma, e con Roberto Amodio della Juve Stabia (nella foto in alto), sta riflettendo ma aspetta prima il San Tommaso e soprattutto la chiamata del presidente Marco Cucciniello, che da solo ha sostenuto forti impegni economici nelle ultime stagioni e merita fiducia e naturalmente qualche aiuto in più. La sensazione è che il binomio Cucciniello-Del Gaudio sia destinato a durare.