Responsive image

"Ogni Regione Conta", convocati tre giovani dell'Avellino Basket

Non solo prima squadra, risultati importanti arrivano anche dal settore giovanile della S.S.Avellino Basket del presidente Giuseppe Lombardi. Il club avellinese la scorsa settimana ha visto tre atleti dell’annata 2009 partecipare al progetto ‘Ogni Regione Conta’. Alla presenza del coach federale Marco Sodini e del coordinatore del Settore Squadre Nazionali Maschili Gigi Datome sono stati convocati gli irpini Giovanni Russo ed Emidio Zuccardi.

I due atleti hanno preso parte alle sedute di allenamento svolte al Pala Vesuvio a cui hanno partecipato altri 14 ragazzi della stessa categoria. Per l’annata 2007/2008 c’è stata la convocazione di Antonio Carullo, mentre riserve a casa Costantino Carullo ed Andrea De Blasio. Un segnale importante per il movimento avellinese, che è ripartito con entusiasmo e la volontà di investire anche sui giovani, che rappresentano il presente ma soprattutto il futuro della pallacanestro irpini.

Le convocazioni sono frutto del lavoro svolto dai ragazzi e dagli allenatori in palestra e sarano uno stimolo, per tutti, a migliorare ulteriormente. Proseguono i campionati di categoria. Domani alle 20.30 la compagine Under 19 ospita il BCC Potenza per il campionato Under 19 Gold. Nel torneo Under 17 d’Eccellenza l’Avellino Basket ha affrontato Sant’Antimo e si prepara al prossimo impegno contro Barra del 30 novembre.

Per il torneo Under 15 Gold l’Avellino Basket è reduce dal successo contro Angri e si prepara a sfidare la capolista Cercola. In palio c’è il primato del girone.  Nel campionato Under 14 il prossimo impegno è previsto per il primo dicembre contro Juve Caserta.