Montemiletto, l’azienda Di Iorio presenta le sue “Dolcezze di Gusto” in vista del Natale
Una degustazione di torrone caldo fatto al momento, cioccolatini vari, quattro tipi di panettone (tre cioccolati, amarena e cioccolato, il tradizionale e all’albicocca) fatto con lievito madre a 36 ore di lievitazione e doppio impasto, scorzette d’arancia e al limone con e senza cioccolato e, naturalmente, il monachino, la specialità della casa. Sono solo alcuni dei prodotti che sono stati presentati nel pomeriggio presso lo showroom dello storico torronificio “Di Iorio” a Montemiletto, che ha organizzato “Dolcezze di Gusto”, un’anteprima dedicata alla produzione dolciaria natalizia. Un’occasione, questa, che ha permesso ai visitatori di degustare in anteprima tutte le novità aziendali e che si replicherà nel pomeriggio di sabato 4 novembre 2023.
«In effetti come tutti gli anni facciamo una presentazione del Natale - dichiara Gianni Festa, l’attuale titolare di Di Iorio di Montemiletto -. Quest’anno abbiamo pensato di fare proprio una festa, diciamo, del Natale, quindi non solo i prodotti che avevamo già storicamente ma anche i prodotti nuovi per aprire le danze per il prossimo Natale».
In vista delle festività natalizie la storica azienda irpina propone una bella «varietà sui panettoni, noi facciamo un panettone artigianale con cui abbiamo vinto anche un premio mondiale, in più tanti altri prodotti iniziando dal cioccolato, alle scorzette d'arancia, i torroni, tante nuove varietà - continua Festa -. Noi siamo gli unici a produrre un torrone che si chiama “monachino”, che ha una storia e» da quest’ultimo «stanno nascendo tante altre cose», come «il panettone al monachino, i tartufi al monachino, dei cioccolatini nuovi al monachino, è uno dei prodotti più vendenti dell'azienda Di Iorio di Montemiletto».
E a chi volesse andare sabato 4 novembre allo showroom per un’altra degustazione Festa consiglia di provare «tutto. Oggi abbiamo anche i mostaccioli, che sono un prodotto natalizio, abbiamo un mondo nel cioccolato, abbiamo 150 referenze di prodotto, quindi c'è di tutto».