Memorial Sandro Abate, il 30 settembre il team di Angelini in Spagna contro El Pozo Murcia Costa Cálida
La Sandro Abate sarà impegnata in un'amichevole in Spagna contro El Pozo Murcia Costa Cálida Futsal, il 30 settembre presso il Palacio de Deportes de Murcia per il "Memorial Sandro Abate", dedicato al noto e indimenticato imprenditore Irpino Sandro Abate, papá del Capitano Massimo Abate.
Fondato nel 1989, El Pozo Murcia Costa Cálida Futsal è tra i club più prestigiosi al mondo, tra i più titolato di Spagna con in bacheca 5 titoli del campionato Nazionale, 4 Coppe di Spagna, 6 Supercoppe e 1 Recopa Cup.
“È per il nostro Club e per la nostra città motivo di grande vanto poter giocare una amichevole di tale prestigio e contro un’avversaria di caratura internazionale - commenta il presidente onorario della Sandro Abate, Paola Rossi -. Queste gare rafforzano il nostro bagaglio di esperienza e fortificano i rapporti di collaborazione tra club per una lunga e duratura amicizia”.
“È un’occasione importante per testare la nostra preparazione ma soprattutto confrontarci con una tra le squadre che giocano il piu’ bel futsal in Europa - dice coach Gianfranco Angelini -. Noi abbiamo un gruppo formato da campioni riconosciuti dal movimento in tutto il mondo, questo tipo di gare ci aiuteranno a consolidare la nostra identità di squadra”.
Per Massimo Abate "sarà emozionante giocare al Palazzo dello Sport di Murcia, tempio del grande futsal iberico. Ogni atleta sogna questo tipo di palcoscenico, sarà per noi un motivo in più per onorare la nostra maglia e i nostri colori. In attesa di farlo nel nostro tempio, nella nostra casa al PalaDelMauro”