Magma e la Nazionale del Cuore, raccolta fondi per il Bambin Gesù di Roma
Dopo il quadrangolare di calcio allo Stadio “L.R. Gurrera” di Sciacca (AG), dedicato al compianto giudice Paolo Borsellino e agli agenti della sua scorta in occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, il “Gol del Cuore” torna a Formello (Roma), allo Stadio “P.M. Garofoli”, questa volta con una manifestazione di sostegno e solidarietà.
L’evento, in programma sabato 6 luglio 2024, alle ore 18.00, sarà sponsorizzato dalla Magma, insieme alle divise sportive dei protagonisti della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti.
Il quadrangolare di calcio vedrà scendere in campo anche l’Associazione calcio e solidarietà – GIORNALISTI RAI, la Rappresentativa dei Carabinieri e la Squadra Femminile ASD Formello Calcio.
Tra i volti noti che parteciperanno alla manifestazione: il Presidente della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti Gerardo Placido, il direttore sportivo Giovanni Calì, il Colonnello dei Carabinieri Filippo Barreca, il presidente della Nazionale Giornalisti RAI Americo Mancini, Paolo Sassanelli, Fabio La Fata, Maurizio Bologna, Giovanni Buselli, Alessio Gallo, Gaetano Solfrizzi, Sossio Aruta e Francesco Galeoto. Madrina e presentatrice dell'evento l'attrice Liliana Fiorelli insieme a Rocco Pietrantonio.
Una celebrazione sportiva che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, unendo sport, divertimento, solidarietà e offrendo ai partecipanti la possibilità di contribuire a una causa importante attraverso la propria partecipazione.
Di seguito il programma integrale dell’evento:
- Ore 18:00: Presentazione dell'evento e delle squadre: Formello Femminile, Carabinieri e Nazionale Giornalisti RAI.
- Ore 18:05: Prima partita: "Femminile Formello VS Carabinieri".
- Ore 18:30: Seconda partita: "Femminile Formello VS Giornalisti RAI".
- Ore 18:55: Terza partita: "Carabinieri VS Giornalisti RAI".
- Ore 19:20: Presentazione della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e schieramento delle squadre in campo con l'esecuzione dell'Inno Nazionale da parte della Fanfara dei Carabinieri del IV° Reggimento.
- Ore 19:25: Calcio d’inizio con la Madrina dell'evento e l'Inno Nazionale del Cuore "Chi Segna Sogna" di Edoardo Bennato.
- Ore 19:30: Finalissima tra la Nazionale del Cuore e la squadra vincente del triangolare (1° Tempo 15 minuti).
- Ore 19:45: Intervallo con interviste in campo.
- Ore 19:50: Secondo tempo della finalissima (II° Tempo 15 minuti).
- Ore 20:15: Premiazione e interventi dei partecipanti.