Responsive image

Lnd, l'avvocato Colarusso tra i componenti della Commissione per le Carte Federali

L'avvocato avellinese, Alberto Colarusso, è un nuovo componente della Commissione per le Carte Federali della Lega Nazionale Dilettanti. Una nomina prestigiosa per il valente e competente professionista irpino che vanta un curriculum di assoluto rispetto con importanti successi nel campo giuridico sportivo. 

Esperto conoscitore di leggi, regolamenti e norme federali, rappresenterà l'Irpinia nella Commissione che ha lo scopo di studiare le Carte Federali della Figc, esprimere pareri sulle modifiche apportate e suggerire eventuali modifiche.

Da dirigente, Colarusso è stato tra i protagonisti della scalata del Centro Storico Avellino in 4 anni dalla Terza Categoria alla Promozione. 

Nella stagione 2018/2019 Colarusso ha fatto parte del pool di professionisti che ha redatto la manifestazione d’interesse per il gruppo Sidigas che poi è stata scelta dal Sindaco di Avellino per far rinascere il calcio dopo la mancata iscrizione dell'Avellino di Taccone in serie B. Sul campo sono arrivati subito la promozione in C grazie alla vittoria nello spareggio di Rieti contro il Lanusei e poi il titolo di Campione d’Italia, con la vittoria della Poule Scudetto nella finale contro il Lecco a Perugia.
Nella stagione 2019/2020 è stato nominato segretario sportivo dell’U.S. Avellino e coordinatore del Settore Giovanile.
Nell’ultima stagione è stato direttore generale della Città di Avellino SSD nel Campionato di Eccellenza.

Ad maiora, avvocato Colarusso.