Lioni, cade da albero: uomo trasportato in eliambulanza al Moscati

Questa mattina, intorno alle 9, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lioni è stato allertato dalla Centrale operativa di via Zigarelli per un intervento di soccorso ad un uomo, che è caduto da un albero ed è rimasto bloccato sotto un grosso ramo mentre stava svolgendo lavori di manutenzione nel proprio fondo agricolo.
I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell'incident,e hanno collaborato con il personale medico del 118. Dopo aver stabilizzato il malcapitato, è stato necessario imbarellare e fornire assistenza all'arrivo dell'elicottero del 118. L'elicottero ha poi effettuato il verricellamento del ferito, trasportandolo al campo CONI di Avellino dove è stato assistito da un’altra squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla sede centrale.
In seguito, il ferito è stato trasferito all'ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure necessarie. L'intervento ha visto la partecipazione anche di altre unità di soccorso: due ambulanze, una di Lioni e una di Sant'Angelo dei Lombardi, i Carabinieri di Lioni, e il nucleo Alpini della Guardia di Finanza, tutti impegnati nel coordinamento e nell’assistenza.