Responsive image

Lecco, Reggina e Siena a rischio esclusione

Tre club a rischio iscrizione dopo la segnalazione della Covisoc. Si tratta di Lecco e Reggina in serie B e Siena in serie C. Le società potranno ricorrere fino al 5 luglio. Il 7 luglio il Consiglio Federale della Figc emetterà la sentenza che potrà comunque essere impugnata successivamente davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

Per la Reggina sono stati accertati i mancati pagamenti all'Erario per 757mila euro, scadenza 12 luglio, ma per la Federcalcio dovevano essere regolarizzati entro il 20 giugno. In un comunicato il club calabrese ha preannunciato ricorso: "Riceviamo ora la comunicazione della Covisoc in merito al respingimento dell’iscrizione della Reggina al campionato di Serie B e la riteniamo non coerente con quanto è stato chiaramente disposto dal tribunale di Reggio Calabria.  Presenteremo il nostro ricorso nelle opportune sedi certi che, anche questa volta, potremo dimostrare la correttezza del nostro operato".

Domanda d'iscrizione incompleta per il Siena mentre semaforo verde per Alessandria, Triestina e Brindisi in serie C. Smentite le notizie diffuse nel primo pomeriggio con l'esclusione dei tre club dalla Lega Pro. Il Pordenone era già fuori dai giochi perché non aveva presentato domanda di iscrizione.