L'Avellino non si sblocca, 0-0 con la Turris: Biancolino debutta con un pari
L'Avellino non si sblocca. Biancolino debutta sulla panchina biancoverde con un pareggio che non può accontentare nessuno.
LA PARTITA - Biancolino sceglie il 4-3-1-2. Davanti a Iannarilli, Cancellotti e Frascatore sono i laterali della difesa, imperniata al centro su Rigione ed Enrici. A centrocampo la novità è rappresentata dall'impiego del baby della Primavera, Mutanda, che forma la cerniera della mediana con Sounas e Palmiero. D'Ausilio gioca alle spalle del tandem Gori-Redan. Nella Turris, invece, ci sono tre ex - Marcone, Casarini e Trotta - e l'irpino di Monteforte, Pugliese. Un giro di lancette e subito una chance per Redan, che è fortunato nel rimpallo ma sciupa tutto con un tiraccio tra le braccia di Marcone. Ancora più grave l'errore dell'olandese al 7' quando viene innescato da Gori ma grazia Marcone con una conclusione centrale. La Turris mostra tanti limiti ma l'Avellino non sfrutta gli ampi varchi che si aprono sulle ripartenze, sciupate da Gori e Redan. Lo scampato pericolo sveglia i padroni di casa che vanno vicino al gol al 22' con Nocerino sulla punizione al bacio di Giannone. Tre minuti dopo, serve un provvidenziale intervento di Iannarilli che sbarra la strada a Nocerino. Ammortizzata la fase di sbandamento, la squadra di Biancolino si riaffaccia in avanti ma non è incisiva con Sounas e D'Ausilio.
Dopo l'intervallo aumenta la pressione dei lupi che al 58' sono pericolosi con Frascatore sul quale salva Marcone. Escono D'Ausilio e Redan, entrano De Cristofaro e Vano. L'Avellino produce poco, la Turris tiene botta e riparte. Latitano le occasioni fino al 77' quando un'inzuccata di Vano costringe Marcone alla deviazione in angolo. Biancolino sostituisce Mutanda con Campanile e si dispera all'82' quando Vano ad un metro dalla porta riesce nella clamorosa impresa di indirizzare il pallone di testa oltre la traversa. Nel recupero Iannarilli ci mette i guanti sulla punizione a giro di Casarini. Non si schioda lo 0-0, la vittoria è ancora una chimera per l'Avellino.