La Sandro Abate non muore mai: pari batticuore ad Eboli nel segno di Kakà
Sempre sotto, la Sandro Abate Avellino rimonta sul campo della Feldi Eboli e grazie alla tripletta di Kakà, strappa il pari nel finale tra rimpianti e veleni per qualche dubbia decisione arbitrale.
LA PARTITA - Avvio shock per il team di Lopez, che ci capisce ben poco nei primi cinque minuti. La Feldi affonda i colpi con Tres e una punizione di Sergio Romano per il 2-0. Avellino è nervosa, soffre ma rialza la testa con Kakà, servito dal portiere Perez. Un tiro libero di Luizinho consente alla capolista di allungare di nuovo il passo ma la Sandro Abate reagisce con un finale rabbioso che produce al 17' un altro sigillo di Kakà e, due minuti dopo, la perla di Villalva che fulmina Dalcin con un tiro rasoterra che si infila tra le gambe del portiere della Feldi e vale il pareggio a metà partita.
Il team di Lopez riparte meglio dopo l'intervallo e sfiora il gol con Dalcin e Kakà, Eboli è meno sciolta e si affida alle iniziative di Luizinho. Il derby si accende con l'espulsione di Tres. Dalcin dice di no ad una bomba di Kakà, Ercolessi è impreciso in diagonale. Avellino è frenetica e non sfrutta così la superiorità numerica per due minuti. I padroni di casa riprendono fiato e potrebbero colpire con Moura. Replica irpina con Ercolessi che allarga leggermente il suo sinistro. Dalcin è strepitoso su Fantecele, si viaggia sui binari dell'equilibrio. Romano salva sulla linea di porta sulla conclusione di Crema, sul fronte opposto Perez sbarra la strada a Luizinho. La Sandro Abate perde Villalva per una brutto infortunio al ginocchio destro ma non molla e crea una grande occasione per Kakà su cui si supera Dalcin. La beffa è dietro l'angolo perchè a due minuti dalla fine Moura realizza il vantaggio per la Feldi tra le proteste degli irpini per un netto fallo non visto su Ercolessi. Avellino reagisce, colpisce il palo con Dal Cin e con il portiere di movimento, trova la giocata giusta con un incontenibile Kakà che firma la tripletta a 24 secondi dal termine. Crema sfiora proprio all'ultimo secondo il gol del successo irpino ma Dalcin abbassa la saracinesca. Finisce 4-4 al PalaSele.