Responsive image

La Sandro Abate cade in gara 3: la Came Dosson vince 4-2 e vola in semifinale

La corsa della Sandro Abate si ferma in gara 3 dei quarti di finale dei play-off. La Came Dosson vince per 4-2 e vola in semifinale. 

LA PARTITA – L’avvio della Came è devastante. Belsito buca la difesa irpina ma sbatte contro Thiago Perez, che dopo 40 secondi viene castigato da Grippi per la rete dell’1-0. La Sandro Abate non rialza la testa mentre i padroni di casa insistono, pressano e creano occasioni a go-go. Un super Perez si oppone a Dener, Grippi ed Espindola e tiene a galla Avellino, che finalmente si scuote con un tiro di Crema, respinto da Pietrangelo. La Came è più determinata ma nel finale di primo tempo il team di Batista esce dal guscio e sciupa al 18’ con Kakà la possibilità del pareggio con un tiro libero, smorzato in angolo da Pietrangelo. 

Dopo l’intervallo subito brividi per Avellino perché al primo giro di lancette Grippi timbra la traversa. Bagatini salva per due volte sulla linea di porta sui tiri di Japa e Murilo tra proteste dei padroni per un presunto tocco di braccio da parte del brasiliano. La Sandro Abate risponde con una conclusione larga di Ercolessi ed un fendente di Crema, respinto da Pietrangelo. La Came non resta a guardare, è minacciosa con Japa, che trova sulla sua strada la deviazione di Perez, ma all’11’ Dener non sbaglia per il 2-0.  Un minuto dopo, Avellino riapre la gara con Dalcin, che sfrutta al meglio un’iniziativa di Fantecele. Gli irpini si giocano la carta del portiere di movimento che si rivela però controproducente perché al 15’ un retropassaggio di Crema si spegne nella porta avellinese. Sotto di due reti, gli uomini di Batista reagiscono con un’occasione di Bagatini ma soprattutto vanno a bersaglio con Dalcin. E’ un fuoco di paglia perché a cinque secondi dalla sirena Murilo timbra a porta vuota il definitivo 4-2 che regala il pass per la semifinale alla Came Dosson, per la Sandro Abate, invece, la stagione è già finita.