Responsive image

La magia del contrabbasso allieta il pubblico di Praiano

A cura di Youssef Marzullo 


La magia del contrabbasso allieta il pubblico di Praiano, nell'ambito dell'evento organizzato dall'associazione "Praiano Chambre and Jazz Music", sotto la direzione artistica del Maestro Giovanni Stocco.

"Passione Contrabbasso": questo il titolo del concerto che si è svolto nella Congrega del Rosario di Praiano (SA). Con il patrocinio del comune di Praiano e della provincia di Salerno.

Ad esibirsi nella serata del due settembre il quartetto di contrabbassi, composto da maestri da anni inseriti nella scena nazionale e internazionale. Parliamo di Giovanni Stocco, Alessandro Mariani, Francesco Sanarico e Carlo Termini. Quest'ultimo, avellinese d'adozione, ormai da oltre 20 anni. Già studente del conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino.

Il concerto a Praiano ha messo in chiaro come l'Argo Bass Quartet sia un esempio della musica classica in piena evoluzione, grazie alla sperimentazione di nuovi stili. Il tutto senza perdere di vista la qualità e l'emozione che solo l'esperienza dal vivo può trasmettere. Con la loro passione e il loro impegno, i quattro contrabbassisti, portano lo strumento sotto i riflettori con le sonorità uniche del contrabbasso, nel contesto orchestrale non sempre in evidenza. Elementi che in un quartetto del genere tendono dunque ad ergersi a protagonisti come le stesse note gravi dello strumento.

IL CONCERTO

Titolo "Passione Contrabbasso"

Musiche di

G.Bottesini, A.Piazzolla, D.Runswick, S. Joplin, C. Velázquez, Deep Purple


Musicisti in scena:

M°GIOVANNI STOCCO

M°ALESSANDRO MARIANI

M°FRANCESCO SANARICO

M°CARLO TERMINI


A cura di Youssef Marzullo