I 70 anni di Carlo Verdone, tra i successi indimenticabili e le sofferenze
Una vita incredibile quella dell’attore Carlo Verdone, che oggi compie 70 anni. L’uomo nella sua esistenza ha avuto l’opportunità di realizzare un grande sogno, quello di poter esprimere tutto il suo estro creativo attraverso una delle sue passioni più grandi, la cinematografia. Moltissimi i film che lo hanno reso famoso e indimenticabile come Un sacco bello, Bianco Rosso e Verdone, Acqua e Sapone, Borotalco, Viaggi di nozze, Perdiamoci di vista e molti altri ancora. Una lunga lista di pellicole che andrebbe enunciata tutta dando il giusto spazio ad ogni film, che hanno raccontato uno spaccato di vita reale portate al cinema magistralmente e sapientemente recitate dallo stesso. Verdone dunque ha all’attivo ben 40 anni di carriera, in cui è riuscito a partecipare a ben 39 film in veste di attore e 27 da regista.
Nella sua la sua straordinaria vita però l’uomo ha alle spalle anche un forte vissuto nel suo privato. Una delle cose che più l’ha fatto soffrire è stato sicuramente la perdita della madre Rossana, che purtroppo si è spenta dopo aver lottato per una sindrome neurologica rara. Ma non è stata facile nemmeno la sua vita sentimentale e l’uomo è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli. Con quest’ultima c’è stato un grande amore consolidato in una famiglia dando alla luce i figli Paolo e Giulia. Poi è arrivato anche l’addio con Gianna, che però fortunatamente non è stato violento, come accade a molte coppie che si lasciano, ma è rimasto uno spiraglio di unione e vicinanza.
Ora dopo un intervento chirurgico molto importante alle anche Verdone si gode tutto l’affetto del pubblico per questo giorno così speciale e un lento e sano ripristino delle sue condizioni di salute.