Responsive image

Gite scolastiche in sicurezza, il sindaco di Santo Stefano del Sole ringrazia i Carabinieri

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Santo Stefano del Sole ringraziano i Carabinieri della Compagnia di Solofra  intervenuti per il controllo del pullman che doveva accompagnare in gita scolastica gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Santo Stefano del Sole, San Michele di Serino e Cesinali. I ringraziamenti vanno anche alla polizia locale dei tre comuni per il supporto dato.

Le verifiche sono scattate nell’ambito del protocollo “Gite scolastiche in sicurezza”, siglato dal Ministero dell’Istruzione che prevede la segnalazione, da parte degli istituti scolastici, dei viaggi di istruzione organizzati e, di conseguenza, il controllo dei mezzi e dei conducenti da parte delle Forze dell’Ordine.

Il mezzo proposto per la gita scolastica, di proprietà di una azienda di Torre del Greco, è risultato inidoneo alla circolazione, in quanto dotato di uno pneumatico danneggiato. Il conducente è stato contravvenzionato e il viaggio sospeso fino all’arrivo di un pullman idoneo a circolare. I ragazzi hanno così potuto iniziare la loro gita in piena sicurezza.