Foggia in lacrime per i tre giovani tifosi morti a Potenza
E' di tre morti e sette feriti, di cui due gravi e ricoverati nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Carlo di Potenza, il bilancio dell'incidente stradale che ieri sera ha coinvolto alcuni tifosi del Foggia, che erano stati a Potenza per assistere alla partita del girone C di serie C.
Le giovani vittime sono Samuele Del Grande, di 13 anni, Michele Biccari (17 anni) e Gaetano Gentile (21 anni).
I tre viaggiavano a bordo della stessa auto, che si sarebbe scontrata con un'altra vettura proveniente dal senso opposto di marcia, in prossimità di una curva, a pochi chilometri dall'uscita di Potenza Est, sulla pericolosissima Statale 93 tra Potenza e Melfi. Nell'impatto è rimasto coinvolto anche un pullman di tifosi.
Altre 7 persone sono rimaste ferite nell'incidente; di queste due sarebbero in gravi condizioni, monitorate all'ospedale 'San Carlo' di Potenza. In particolare, sono ricoverati in Rianimazione un 15enne e un 18enne, entrambi di Foggia. Ancora, un 54enne dauno monitorato nel reparto di Osservazione breve intensiva e una famiglia lucana (madre, padre e due figli di 13 e 10 anni).
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, sono in corso per accertare la dinamica dell'incidente sulla statale Potenza-Melfi, che ha coinvolto due automobili e un bus.
La comunità di Foggia è sotto shock per la tragedia. Tantissimi i messaggi sui social per ricordare le tre vittime.