Responsive image

Final Eight, delusione Sandro Abate: la Feldi Eboli vince 2-0 e vola in semifinale

Subito fuori. A Rimini la Sandro Abate delude le attese nei quarti di finale, viene battuta dalla Feldi Eboli per 2-0 e saluta le Final Eight di Coppa Italia. 

LA PARTITA - Il team di Batista ha una partenza soft mentre è più decisa la Feldi Eboli che al 3' si procura un calcio di rigore per il fallo di Bagatini su Romano. Patias sbaglia dal dischetto colpendo il palo. Sulla ribattuta Perez si salva sul missile di Grello. La migliore circolazione di palla della Feldi crea problemi alla Sandro Abate che al 6' si aggrappa ancora a Perez, che sbarra la strada a Rei Moura. Finalmente si scuotono i ragazzi di Batista che sono pericolosi con Danicic il cui fendente è respinto da Dal Cin con i piedi. Il portiere della Feldi si ripete anche su Duda Dalcin. Il match è equilibrato, al 13' Perez è attento sulla conclusione centrale di Patias, Crema sfiora il gol del vantaggio ma alza la mira. A 4 secondi dalla sirena deve ringraziare il palo colpito da Caponigro.

Dopo l’intervallo non ci sono tracce di Avellino in campo. Eboli ha una marcia in più, sfiora il vantaggio con Canabarro e Tres e passa meritatamente al 6’ con Tres, che sfrutta un errore di Ercolessi, salta facilmente Danicic e sorprende Perez con un rasoterra sul primo palo. La risposta dei biancoverdi sta in un tiro di Kakà, respinto da Dal Cin, che si ripete poi due volte su Crema. Fin qui la reazione della Sandro Abate che non riesce a cambiare l’inerzia della partita. Con tanti interpreti in giornata negativa, il team di Batista è impalpabile e resta in carreggiata soltanto grazie a due interventi decisivi di Perez su Grello e Patias. Sandro Abate all’assalto disperato con il portiere di movimento ma la mossa non sortisce alcun effetto. Eboli stretta tra le linee e abile a chiudere ogni varco e così in transizione Grello porta a spasso tutta la difesa irpina ed appoggia per Tres, che al 18’ stende Perez. Kakà colpisce una traversa, Nicolodi è impreciso. Sandro Abate al tappeto senza alibi, le Final Eight sono già finite. In semifinale va con pieno merito la Feldi Eboli. Tutti muti a fine gara in casa Sandro Abate con un incomprensibile silenzio stampa. Nessuno ha avuto il coraggio di metterci la faccia per commentare una prestazione vergognosa.