Responsive image

Del Fes, Crosariol: "Inizio di campionato molto intenso"

Il settore agonistico FIP e LNP hanno definito e diramato il calendario integrale della Serie B Nazionale. Avvio in salita con 7 partite in 30 giorni con quattro trasferte e tre match in casa per la Del Fes che esordirà il 1° ottobre al PalaDelMauro contro Fiorenzuola. Poi due trasferte di fila sui parquet della Pielle Livorno e di Sant'Antimo. Piacenza a domicilio, esame durissimo fuori casa contro la NPC Rieti alla quinta giornata. Nel turno successivo al PalaDelMauro sarà di scena Piombino mentre la 7^ giornata riserverà l'impegno in trasferta contro l'Aurora Desio. Alla 10^ derby contro la Juvecaserta e chiusura di campionato contro la Virtus Arechi Salerno. 

“Il calendario conta relativamente, è senza dubbio positivo partire in casa davanti al nostro pubblico. Sarà un campionato lungo, competitivo ma siamo sicuri che con il lavoro ed un po’ di fortuna mancata nel passato riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”, ha commentato il dg, Antonello Nevola.
“Sarà un inizio di campionato intenso, con Fiorenzuola, Pielle Livorno e Sant Antimo, tutte squadre molto competitive, che nel giro di 11 giorni ci daranno modo di provare la nostra preparazione e condizione fisica, contro delle squadre di alto livello sin da subito. Questo nuovo campionato ha alzato il livello della serie B, ma siamo pronti ad affrontare questa sfida. Sono entusiasta di iniziare subito con la DelFes a differenza dello scorso anno in cui sono entrato a stagione in corso”, ha detto coach Crosariol.