De Magistris duro contro Conte: "A Napoli tragedia sociale, siamo senza soldi. Condotte errate"
Il sindaco De Magistris, nel suo ultimo post di Facebook, si è espresso sulla difficile situazione sociale ed economica in cui riversa la nostra Regione. Problematica che, a sua detta, scaturisce da un mancato impegno dell’Europa e del Governo.
Queste le sue parole: “La situazione si fa sempre più drammatica, paragonabile ad una fase post-bellica. Credo la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale. La coesione nel Paese è fragile, rancore diffuso, esasperazione e rabbia crescenti. Non si sono messe in campo, da parte dell’Europa e del Governo, le misure necessarie di un’economia di guerra”. Al premier Conte: “Le sentinelle non mollano, Presidente, senza i Comuni e, quindi, senza popolo, il Paese non riparte. Avete fatto un errore politico molto grave e grande”.
Parole dure, quelle del sindaco De Magistris che si scaglia contro il Presidente del Consiglio: “Noi lavoreremo per vincere questa guerra perché non è giusto che il popolo e soprattutto i più deboli paghino un prezzo altissimo senza colpe. Non saremo complici e conniventi di una cronaca annunciata di una tragedia sociale ed economica”.
Servizio di Youssef Marzullo