Dal 3 al 7 dicembre, Concerto d'Autunno dell'Associazione Orchestra Mater
L’Associazione Orchestra Mater dedica una settimana alla memoria di Mary Ciampa con due eventi ravvicinati: il ‘CONCERTO D’AUTUNNO e il PREMIO MATER, che si svolgeranno nelle date del 3 e 7 dicembre 2023, rispettivamente all’ex Carcere Borbonico (Piazza De Marsico) e nello splendido Auditorium Polo Giovani di Via Morelli e Silvati, entrambi ad Avellino e con ingresso gratuito.
E’ un Concerto che tocca corde sensibili, con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Pitocco al bandoneon e l’Orchestra Mater diretta da Claudio Ciampa, coniuge della compianta Mary.
Musiche di Foote, Sibelius, Rota, Piazzolla e Ciampa; sontuoso programma che attraversa la nostra storia recente.
“Sarà una serata di intensa commozione”, afferma il direttore artistico della stagione dell’Orchestra Mater, Massimo Severino, “Claudio conserva la purezza e la gioia dell’artista infaticabile e perseverante, che sa tradurre ogni accadimento musicale in una gioia da porgere. Abbiamo tanti progetti da realizzare, dove i protagonisti saranno sempre i giovani talenti e le eccellenze; è l’unica strada che rende possibili incontri come quello della nostra giovane e talentuosa Orchestra Mater con artisti della statura di Massimiliano Pitocco”.
Sono appuntamenti da non perdere, e la stagione dell’Orchestra Mater è appena iniziata. Altri due concerti sono già fissati a ridosso del Natale, il 22 e 23 dicembre, rispettivamente a Monteforte Irpino e Luogosano (AV), con musiche di Mascagni, Piazzolla, Morricone.
Gli impegni ravvicinati rendono il lavoro di organizzazione frenetico ed incessante. Ma a questi giovani professionisti l’entusiasmo non manca mai!