Responsive image

Commissione Aree Interne, Petitto: "Necessario il rilancio di territori considerati marginali"

Si è insediata la III Commissione Speciale Aree Interne. il gruppo di lavoro è composto da Michele Cammarano del Movimento Cinque Stelle (presidente), Livio Petitto del Gruppo Misto (vice presidente), e Luigi Abbate (Campania Libera, Noi Campani, PSI).

Livio Petitto traccia la strada: "Dobbiamo fare in fretta ad elaborare una proposta, altrimenti, altri, decideranno il destino delle aree interne della nostra regione.

Con spirito propositivo ma deciso, sono al lavoro per il rilancio della regione nella sua totalità, muovendo la mia azione come Vicepresidente della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania (la seconda esistente in Italia) che si è insediata oggi, per la prima volta, sotto la presidenza del Consigliere Michele Cammarano.

Non possiamo permetterci un territorio a due velocità ed Il mio impegno verso la Regione ed il Governo, sarà quello di un necessario rilancio di questi territori troppo spesso considerati marginali e invece strategici nel governo dell'intera Campania e di tutto il Paese.

Il cammino che ha intrapreso questa Commissione necessita del supporto di tutti, consiglieri ed amministratori, per arrivare ad una reale integrazione delle aree interne, sfruttandone ricchezze ambientali, enogastronomiche e culturali, al fine di contrastare anche il declino demografico che le caratterizza.

Mi impegnerò per assicurare agli abitanti dell’entroterra della Campania l’accessibilità a servizi essenziali come il trasporto pubblico, l'istruzione e i servizi socio-sanitari, al fine di garantire condizioni sociali in linea coi parametri europei".