Responsive image

Città di Avellino ko nel derby: il Lions Mons Militum Montemiletto cala il poker

Al "Roca" primo derby amaro per il Città di Avellino contro il Lions Mons Militum Montemiletto. Partita bellissima soprattutto nella prima frazione con i leoni che si divertono e chiudono la pratica in 35 minuti.
Pronti via e Lions in vantaggio con Grande. Pallone sanguinoso perso in mezzo al campo da Viola, Grande recupera palla, si accentra e scarica un sinistro che si spegne alle spalle di Capasso. Il Città prova subito a reagire, Quaranta e Zerlenga hanno le chance del pareggio ma ls sprecano clamorosamente al 10' e al 16' Gol mangiato, gol subito. Fa tutto Gaston Grande, assist per Canavese lasciato solo da Pecorella, il sinistro del tanque argentino si infila sulla sinistra di Capasso. Uno-due micidiale degli ospiti che trovano al 35' anche la terza rete. Grande riceve da D'Amaro, sinistro ad incrociare. Capasso immobile osserva la sfera finire in rete. Al 40' punizione di Quaranta che si spegne di poco a lato.
Nella ripresa, il neo acquisto Camponesco prende il posto di Migliaccio, mentre D'Acierno rileva il migliore in campo, Gaston Grande. Al 55' Vasta sigla la rete dell'1-3 su assist di Quaranta. Passano 15 minuti. Contropiede da manuale sull'asse D'Acierno-Crispini che insacca a Capasso battuto. E' la rete del definitivo 1-4 per gli ospiti di mister Alfonso Contaldo. Prima vittoria stagionale per i montemilettesi che adesso abbandonano le zone basse della classifica e si rilanciano. Nel finale, Capasso è prodigioso su D'Acierno. Non accade più nulla. Due ko su due gare interne per il Città. Sabato per i neroverdi, altro derby nella tana della Virtus Avellino.

Il Tabellino:
Città di Avellino: Capasso, Ceparano, Pecorella, De Vita (70' Mirabile), Festa, Quaranta, Moffa (30' Vasta), Viola (30' Gagliardo), Ventola (70' De Gennaro), Migliaccio (50' Camponesco), Zerlenga.
Lions Mons Militum Montemiletto: Cocchiarella, Capaldo (86'Salas), Terlino, De Palma, D'Amaro (90' Russo), Grande (50' D'Acierno), Elefante, Branda (50' Crispini), Monteiro, Canavese, Grande, Nardone M. (80'Luongo). 
Arbitro: Andolfi di Ercolano
Assistenti: Arcella di Frattamaggiore e Mallardo di Napoli
Reti: 4' e 35' Grande, 25' Canavese, 55' Vasta, 70' Crispini
Note: ammonito il tecnico del Città di Avellino Sgambati.