Responsive image

Ba stende il San Tommaso: l'Acireale vince di misura

Il San Tommaso si ferma ancora. Al “De Cicco” passa l’Acireale che colpisce con Ba e resiste per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. 

LA PARTITA - I grifoni sono subito pericolosi, Ci prova di testa al 2’ Mammone ma il pallone scivola fuori. Due minuti dopo, iniziativa personale di Konate che difetta in forza. Troppo debole il sinistro scoccato dal limite, Pitarresi blocca senza affanni. Al 24’ al primo affondo l’Acireale rompe l’equilibrio: sugli sviluppi di un angolo, sbuca di testa Ba che fredda un incerto Landi. La partita si accende, il San Tommaso non ci sta e risponde con un missile di Colarusso che Pitarresi devia a stento in angolo. Il centrale biancoverde ci riprova su punizione al 33’: botta secca, pallone che bacia la parte superiore della traversa e termina fuori. Trema il San Tommaso al 37’ quando Rizzo ispira una ripartenza granata con assist per Arena, che timbra il palo con un tiro a giro. Un minuto dopo, lo stesso Arena rimedia il secondo giallo e viene espulso. Con un uomo in più, il San Tommaso aumenta l’intensità ma è imprecisa negli ultimi sedici metri. Lo dimostra Zaccaro che al 54’ ciabatta un tiro al volo da ottima posizione. Liquidato inserisce Sabatino, i padroni di casa spingono ma sono meno incisivi. Al 67’ il fendente di Massaro è centrale, Pitarresi risponde presente. Dentro anche Stoia per un San Tommaso a trazione anteriore. L’Acireale è chiuso e si affida solo alle sporadiche ripartenze di Riccio. Sabatino protesta al 78’ per un tocco di Cannino con il braccio ma Pistarelli sorvola. Ci sono poche idee nel gioco dei padroni di casa che non creano occasioni. Il colpo di testa di Madonna sorvola il montante. Di rimessa all’84’ l’Acireale spreca con Ba che spara a lato. Conclusione di Massaro, Pitarresi respinge in angolo. Inutile assedio biancoverde nel finale. L’Acireale resiste e vince. Per il San Tommaso la strada verso la salvezza è sempre più in salita.  


SAN TOMMASO: Landi, Madonna, Mannone, Colarusso, Castro, Pesce (15’st Sabatino), Alleruzzo, Massaro, Zaccaro (23’st Stoia), Konate, Colucci. A disp.: Pone, Zollo, Savarise, Rajola, Cucciniello, Lambiase, Tiberio. All. Liquidato.

ACIREALE. Pitarresi, Cannino (40’st Sidibe), Silvestri, Ba, Mauceri (49’st Fazio), Orlando, Savanarola, Ottvale (47’st Barbagallo), Arena, Rizzo (40’st Raucci), Outtara (1’st Sicignano). A disp.: Rao, Barcio, Mansueto, Fazio, Dynel. All. Pagana.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo.

ASSISTENTI: Laghezza di Mestre e Romano di Isernia. 

RETI: 24’pt Ba. 

ESPULSO: 35’ pt Arena per doppia ammonizione.