Responsive image

Avellino, è il tuo giorno! Riprenditi la B!

E' il giorno dell'Avellino. Dopo 7 anni di attesa, la squadra biancoverde potrebbe festeggiare il ritorno in serie B. Con cinque punti di vantaggio sull'Audace Cerignola a 180 minuti dalla fine della regular season, i lupi di Biancolino vanno a caccia della vittoria che spalancherebbe le porte del campionato cadetto. Potrebbe bastare anche un punto ai biancoverdi in caso di pareggio o sconfitta della compagine pugliese. Dopo una settimana ricca di veleni e polemiche, si giocherà regolarmente a Potenza contro il Sorrento con mille tifosi al seguito mentre migliaia di supporter biancoverdi sono pronti ad esplodere di gioia in città e nell'intera provincia. Biancolino vuole completare l'opera firmando una clamorosa impresa su cui pochi avrebbero scommesso dopo l'arrivo in panchina del Pitone che è subentrato all'esonerato Pazienza ed è stato chiamato da D'Agostino a guidare e rianimare l'Avellino, fermo a tre punti dopo 5 giornate. L'eccezionale lavoro dell'allenatore e del suo staff, l'esperienza e la forza del gruppo, arricchito dagli innesti di gennaio, e il dilagante entusiasmo e sostegno dei tifosi sono stati i fattori determinanti della rimonta. Senza regali di nessuno. A Potenza l'ultimo passo. il presidente D'Agostino è carico ed ha scritto un messaggio alla piazza: "È stata una settimana intensa, nella quale abbiamo toccato con mano tutta la fibrillazione della nostra gente in vista della gara che potrebbe regalarci quello per cui da cinque anni stiamo lavorando.

Abbiamo provato a giocare altrove, non è stato possibile. Si gioca a Potenza, con mille biglietti che sicuramente non soddisfano la richiesta del nostro popolo. È proprio a loro che rivolgo il mio messaggio.

Non roviniamo una stagione per il rammarico di non essere presenti, comportiamoci con maturità come abbiamo fatto nel corso di tutto il campionato, vincendo in campo e sugli spalti con un atteggiamento che mi ha reso orgoglioso dei nostri tifosi e fiero di rappresentarli in qualità di presidente.

Per coloro che non ci saranno, attraverso la nostra emittente media partner Prima Tivvù, daremo la possibilità di vedere la partita in chiaro in tutta la Regione Campania. In provincia ed in città sono stati allestiti maxi schermi che consentiranno di vivere la partita sperando che al triplice fischio sia un tripudio in più luoghi d’Irpinia. L’augurio che ci facciamo, a poche ore dalla gara, è quello di tornare vincitori e festeggiare tutti insieme in città. Vi ringrazio per l’affetto ed il sostegno che quotidianamente ci dimostrate". Avellino, riprenditi la B!