Avellino, addio ad Andrea Massaro
L'Avellino piange la scomparsa di Andrea Massaro. Originario di Macerata Campania, Massaro aveva 85 anni. Direttore Onorario dell’Archivio Storico del Comune di Avellino, aveva frequentato la Scuola speciale di Archivistica, Paleografia e Diplomatica.
Aveva prestato servizio presso il Comune di Avellino come Capo Sezione Archivio e poi come Dirigente delle Ripartizioni Pubblica Istruzione - Cultura e Servizi Sociali. Direttore Onorario dell’Archivio Storico dello stesso Comune. Segretario e Componente della Commissione alla Toponomastica del Municipio di Avellino.
Giornalista pubblicista, collaboratore de "Il.Mattino", ha pubblicato varie monografie di vita avellinese, compendiate in più di 30 volume e 700 articoli, oltre a vari saggi. Ha curato numerose mostre foto-documentarie sul passato del capoluogo irpino. E' stato cultore delle vicende storiche della città pubblicando varie monografie di vita avellinese.
Ha ricevuto numerosi premi e attestati per la sua attività culturale, tra i quali figura il prestigioso “Premio per la Cultura” conferitogli nel 1987 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con Massaro va via un pezzo di storia di Avellino.
Alla famiglia Massaro le più sentite condoglianze della redazione di AV LIVE