Atripalda, tutto sull'evento "diVersi Sud"
Domenica 29 Luglio, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda si terrà un evento speciale dedicato ad alcune delle voci poetiche del sud più interessanti nel panorama odierno.
Ore 16:30 – Presentazione dell'Antologia del Concorso "Poesia a Napoli" coordinata da Costanzo Ioni.
Edito da Guida Editori e di recente presentato al Salone del Libro e dell'Editoria di Napoli, l'Antologia farà tappa nella Valle del Sabato con l'intervento e le letture dei finalisti del concorso:
Poesia in lingua italiana:
Davide Cuorvo, Francesca De Vito, Serena Ferrara, Erika Filardo, Adriana La Volpe, Marina Mineo, Giovanni Perri (vincitore ex aequo della sezione), Federico Preziosi, Raffaele Ragone (vincitore ex aequo della sezione), Marco Russo, Armando Saveriano.
Poesia in lingua napoletana:
Giulia Campece, Giovanni D'Amiano, Vincenzo De Simone (vincitore della sezione), Vittorio Di Mauro, Ino Fragna, Giulio Pacella, Salvatore Torre.
Ore 18:00 – Presentazione delle sillogi "Il peso della Luce" di Giovanni Sepe e "L'ignoranza della polvere" di Luca Crastolla, edite da Controluna. Modera Federico Preziosi, rappresentante della comunità poetica Versipelle.