Vittoria a Mola di Bari, la Scandone chiude la regular season al quinto posto
La Scandone ha chiuso la regular season al quinto posto con 26 punti grazie alla vittoria per 79-87 sul parquet del fanalino di coda Mola di Bari. A riposo Pichi e Solinai, Sanfilippo ha fatto debuttare Mazzarese, che insieme a D'Offizi è stata l'anima del break del secondo quarto che ha consentito ai biancoverdi di passare al comando del match per la prima volta. Mola è andata in affanno e così la Scandone è filata via sul 35-47 a metà gara. Dopo l'intervallo Mola ha reagito dimezzando lo svantaggio ma il team di Sanfilippo ha limitato i danni con D'Offizi per il 58-62 del 30'. Nell'ultimo quarto i pugliesi sono crollati sotto i colpi dei biancoverdi che hanna costruito un terribile break di 17-0 che ha deciso la partita.
"Due punti importanti che ci permettono di chiudere nel migliore dei modi la nostra regular season - ha commentato Nino Sanfilippo -. Abbiamo rotato gran parte del roster, hanno giocato tutti e di questo siamo molto felici. Ora è tempo di riposarsi, recuperare le energie e soprattutto gli infortunati per preparare al meglio la seconda fase di questa stagione così impegnativa”.
I play-in scatteranno il 3 Marzo; i prossimi avversari della Scandone saranno le seconde quattro classificate del girone H: Basket School Messina, A.S. DIL. Grottacalda Piazza Armerina, Basket Barcellona 4.0, Svincolati Milazzo.