Vitigni Irpini presenta "A pranzo dal vignaiolo"
Vitigni Irpini non si ferma, va di scena il settimo evento enogastronomico alla scoperta delle eccellenze enologiche dell’Irpinia. L’obiettivo di Vitigni Irpini è far conoscere il territorio attraverso il mondo vitivinicolo ed oltre alle esperienze emozionali, per un turismo incoming, danno vita agli eventi con i produttori che partecipano al progetto, le aziende gastronomiche e gli chef dell’Irpinia.
Il nuovo appuntamento si terrà domenica 19 Giugno alle ore 12.00, nell'incantevole cornice dell'azienda Antico Castello, a San Mango sul Calore - frazione Poppano - nell'areale del Taurasi, con la degustazione dei formaggi dell’azienda “Carmasciando” - raccontati da Marsia del Sorbo - mentre alla guida dei fornelli ci sarà lo chef Gian Paolo Capaldo con la sua brigata “The Rag”.
Come per tutti gli eventi targati Vitigni Irpini il vino sarà certamente la star della giornata, si inizia con il racconto del produttore passeggiando tra i vigneti e la visita della cantina per poi godersi il percorso sensoriale. In giardino ci sarà la degustazione di tre Formaggi abbinati al calice di vino Irpinia Fiano "Orfeo" annata 2020 della cantina "Antico Castello".
In sala verrà servito il pranzo, con un menù tutto da assaporare, dove ogni pietanza sarà abbinata ai vini della cantina “Antico Castello”.