Vitigni Irpini presenta "A cena con i produttori": mercoledì il terzo evento
Al via il terzo evento presentato da Vitigni Irpini, che si terrà mercoledì 14 Luglio 2021 alle ore 20:00, presso il ristorante Hirpus in Viale Italia 187 ad Avellino.
Vitigni Irpini, reduce dal successo degli eventi precedenti, presenta “A cena con i produttori” dove in questa serata esclusiva saranno ben tre i produttori a raccontare le loro realtà e spiegare i vini in degustazione abbinati alla cucina dello chef Antonio Tulimiero. I tre produttori, appartenenti all’areale del Greco di Tufo, rappresentano le cantine: Podere Melone – Ponterotto – Soleadi.
Ricordiamo che come da disciplinare il Greco di Tufo si può vinificare in 8 comuni dell’Irpinia e le aziende vitivinicole presentate, in questo terzo evento, da Vitigni Irpini si trovano in tre comuni differenti: Montefusco - S.Paolina - Tufo e proprio per questo che durante il percorso sensoriale si potranno notare le diverse caratteristiche dovute alla zona di produzione. Il nostro fantastico, autentico e genuino territorio può regalarci emozioni uniche in ogni comune dell’Irpinia.
Il percorso sensoriale prevede:
Benvenuto dello Chef: Parmigiana di melanzane 2.0 (Melanzana affumicata ripiena di pomodorino essiccato, colatura di provola e vetro di basilico)
in abbinamento Greco di Tufo "Stirpe" D.O.C.G. - annata 2020 - Cantina Podere Melone
Primo: Orzotto, melone, caprino del partenio e polvere di prosciuttello "De Nunzio"
in abbinamento Greco di Tufo "Stirpe" D.O.C.G. - annata 2020 - Cantina Podere Melone
Secondo: Filetto di maialino, ramata di montoro in forte dolce e polvere di liquirizia
in abbinamento Greco di Tufo "Narciso" D.O.C.G. - annata 2019 - Cantina PonteRotto
Selezioni di Formaggi
in abbinamento Greco di Tufo "Speedy Crown" D.O.C.G. - annata 2018 - Cantina Soleadi
Evento esclusivamente su prenotazione ed il costo a persona è di 35€.
Per prenotare è possibile contattare Antonella o Michele ai numeri: 338.7699583 / 345.5264748
Michele & Antonella con il loro progetto promuovono e valorizzano il territorio, l’Irpinia, con un turismo incoming ma hanno ideato anche eventi nella città di Avellino perché credono nel giusto feeling tra Vitigni Irpini, Ristoratori e Cantine.