"Tè Letterario", venerdì dibattito su "Come proteggere il nostro pianeta?"
Il secondo appuntamento del 𝗧𝗲̀ 𝗟𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼 vedrà l'𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 al centro del dibattito con la partecipazione di due ospiti d'eccezione, il dottor Franco Mazza e il professore universitario Giovanni De Feo, entrambi appassionati esperti nel campo ambientale.
Inizieremo il nostro viaggio con il dottor 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗮, presidente dell'associazione "Salviamo la Valle del Sabato" e medico dell'ISDE: vero pioniere nell'ambito della sensibilizzazione e della denuncia ambientale. Attraverso la sua grande esperienza, ci guiderà nella comprensione di come possiamo contribuire personalmente alla salvaguardia del nostro prezioso ambiente e di come le intricazioni tra ambiente malsano e inquinamento si legano allo sviluppo di alcuni tipi di patologie.
Proseguirà il professore universitario 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗗𝗲 𝗙𝗲𝗼, creatore del metodo Greenopoli, con il delicato compito di rivolgersi alle nuove generazioni sui temi ambientali. Scopriremo come il suo approccio innovativo sta plasmando menti giovani e curiose, promuovendo una cultura di responsabilità ambientale fin dalle aule scolastiche. Una prospettiva illuminante sul legame tra uno stile di vita sostenibile e il benessere personale ed ambientale attraverso la musica rap.