Responsive image

Stadio “Partenio Lombardi”, la maggioranza approva gli indirizzi per il bando di gestione

Il Consiglio comunale ha approvato gli indirizzi per la Concessione in gestione ed uso dello Stadio “Partenio-Lombardi” e demandato al Dirigente del Settore Gestione del Patrimonio dell’Ente l’adozione degli atti consequenziali per l’avvio della procedura ad evidenza pubblica.

La proposta, illustrata all’Aula dall'assessore al Patrimonio, Mario Spiniello, è passata con i soli 19 voti della maggioranza ed è indirizzata alle sole associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, ed agli enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali

La Concessione avrà una durata fissata al 30 giugno 2026, prorogabile di altri 12 mesi a discrezione del Comune. L’ente utilizzerà qual criterio di aggiudicazione l’offerta economicamente più vantaggiosa, valorizzando il possesso di una congrua esperienza, con particolare riferimento alla gestione di impianti sportivi analoghi a quello per il quale si procede, nonché la capacità di esprimere le potenzialità dell’impianto sportivo a favore della collettività e del territorio.

Negli indirizzi è specificato che saranno valorizzate le eventuali proposte volte a determinare una riqualificazione o rifunzionalizzazione strutturale, anche parziale, degli impianti concessi in gestione oltre alla ordinaria manutenzione. Ovviamente, nel rispetto della destinazione d’uso dell’impianto.

Il canone concessorio non potrà essere inferiore ad 100.000 euro annuali oltre iva al 22%, calcolati in mensilità, ma l’importo sarà rinegoziato in funzione dell’eventuale ampliamento del numero degli spettatori o della promozione in serie superiori.