Responsive image

Sport irpino in lutto per la morte del professore Maietta

Lo sport irpino è in lutto per la scomparsa del professore Costantino Maietta. Insegnante di scienze motorie in diverse scuole del capoluogo, Maietta, 72 anni, si è sempre impegnato per la diffusione e lo sviluppo della pratica sportiva dalla pallamano al basket passando per il badminton di cui era delegato della Federazione presso il Coni di Avellino. Ha speso una vita per lo sport, come hanno sottolineato tanti amici nei post sui social. Commosso il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio: "Grinta contagiosa ed umiltà, passione sportiva ed ammirevole garbo. Un importante punto di riferimento non solo per i suoi atleti, esempio di resilienza e attenzione all' altro. Una persona buona, genuina.
Con il Prof. Costantino Maietta abbiamo realizzato tante cose belle a Mercogliano, iniziative di valore sportivo e umano.
Ricordo il suo volto pieno di orgoglio alla presentazione della prima società di badminton in città, l'Asd Atletica Avellino Badminton - Gruppo IC Mercogliano, un'opportunità unica per i nostri giovani di creare aggregazione, coltivare sogni e distrarsi dalle cattive abitudini.
Al Prof. Maietta voglio dire grazie per i suoi incoraggiamenti e per avermi sempre trasmesso l' importanza di essere disponibili verso gli altri, soprattutto quelli in difficoltà. Che la terra ti sia lieve, caro prof".

I funerali del professore Maietta saranno celebrati alle ore 15.30 presso la Chiesa della Santissima Trinità dei Poveri.

Alla famiglia Maietta le sempre condoglianze della redazione di AVLIVE.