Solofra, la “cena con delitto” unisce una serata di spensieratezza alla beneficenza
Metti una sera una “cena con delitto” con tema ispirato alla nota serie televisiva “La casa di carta” e uniscila alla beneficenza. A Solofra mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 21, si svolgerà l’evento organizzato dalla Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Solofra “Cena con delitto”, che vede l’unione di un momento di spensieratezza alla beneficenza, presso la “Taverna del Principe” e la pizzeria “Lucullo”.
«Noi delle Pari Opportunità abbiamo pensato di organizzare una cena di beneficenza creando questa serata particolare, che è una serata con una “cena con delitto” – dichiara la presidentessa della Commissione alle Pari Opportunità del comune solofrano Laura De Stefano -. Abbiamo chiamato una compagnia teatrale, “Le Ombre”, che sul tema “Casa di carta” metterà in scena un delitto con degli sketch che saranno tra una portata e l’altra. Ogni tavolo sarà composto da 6 persone che faranno una squadra e dovranno cercare di indovinare chi ha commesso il delitto, alla fine della cena e degli sketch». La squadra che vince avrà «un premio da parte del centro benessere “Rosa dell’Alba”, che ha fatto da sponsor e ha voluto collaborare». La manifestazione organizzata dalla Commissione alle Pari Opportunità vede anche la collaborazione con la “Taverna del Principe” e la pizzeria “Lucullo” che «hanno messo a disposizione gli spazi», con il centro “Rosa dell’Alba” «che ha offerto i premi» e con le “Cantine Buonanno” che «ci fa da sponsor offrendo il vino quella sera».
Aspetto importante dell’evento è la beneficenza dal momento che «abbiamo pensato di dare il ricavato a un’associazione che si chiama “Olly”, che aiuta la ricerca sull’epidermolisi bollosa, una malattia genetica abbastanza rara che colpisce i bambini», continua la presidente De Stefano. Oltre alla sponsorizzazione con le locandine, se si vuole partecipare i biglietti per la serata saranno reperibili presso “L’antica tabaccheria Casimiro” oppure «andando sui canali social della Commissione alle Pari Opportunità, mandando un messaggio» e prenotando e a quel punto «passare al tabacchi o prendere appuntamento con noi e consegniamo i biglietti».
Da questo evento «soprattutto mi aspetto che la gente rimanga contenta di questa cosa organizzata e che comunque al limite chieda di farne altre perché si passa sicuramente un momento di spensieratezza però in questo modo facciamo anche della beneficenza, possiamo comunque aiutare. Questa volta abbiamo scelto questa associazione, la prossima volta possiamo aiutare qualche altro. Una serata divertente, di leggerezza però anche un aiuto a chi semmai è in difficoltà», conclude la De Stefano.
La Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Solofra è nata a gennaio 2023 e ha organizzato vari eventi, come uno sulla disabilità, uno sulle stelle valorizzando le donne che si sono distinte come astrofisiche e come scienziate, un convegno che si è svolto a novembre sulla violenza sulle donne e il corso di italiano per stranieri/e (che si è concluso a maggio, ndr).