Responsive image

Serie A, dalla stagione 2022/2023 vietate le divise di colore verde

La Lega Serie A ha rilasciato il regolamento per le divise da gioco della stagione 2021/22, che verrà applicato alle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega. Nell’articolo 2, in cui si parla dei colori che le squadre possono utilizzare, al paragrafo 1 emerge una nuova regola: dalla stagione 2022/23, sarà vietato il colore verde nelle divise da gioco per i calciatori in movimento.

Il motivo è di natura televisiva: si vuole evitare che il colore delle divise sia troppo simile a quello del campo, confondendo il telespettatore.

Una decisione che ha scatenato commenti e polemiche a go-go sui social. perplessi i tifosi dell'Avellino che si interrogano: "Come farà l'Avellino se dovesse conquistare la serie A nei prossimi anni?". 

Sulla questione è intervenuto il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, chiamando in causa proprio l'Avellino. "L'Avellino e i tifosi dell'Avellino non devono preoccuparsi. Per esempio, se la squadra dovesse arrivare in Serie A, da questa specifica novità vengono escluse le prime maglie. Dal 2022 spariranno seconde e terze maglie verdi".