Responsive image

Seconda vittoria di fila per la Scandone: Luiss Roma battuta per 64-71

Due su due: la Scandone Avellino passa anche sul parquet della Luiss Roma per 64-71 e conquista la seconda vittoria di fila che di fatto cancella o quasi la penalizzazione.

LA PARTITA - La Scandone si alza sull'11-15 con Monina e Galipò ma D'Argenzio e tre liberi di Pasqualin firmano il 16-15 alla prima sirena per la Luiss che cerca l'allungo sul 27-23 al 15'. Il team di De Gennaro sbaglia tanti liberi (6/14 nei primi venti minuti), si sblocca finalmente dall'arco con Riccio e Mazzarese per il 30-31 ma un libero di Murri, dopo un tecnico sanzionato alla Scandone, fissa il risultato sul 31 pari a metà partita. 

Dopo l'intervallo, si continua a viaggiare sul filo dell'equilibrio con percentuali bassissime al tiro su entrambi i fronti. La Luiss è avanti di 4 lunghezze alla terza sirena ma l'ultimo quarto si apre con un break di 1-7 per i biancoverdi nel segno di Mazzarese e Marzaioli che mettono dentro due bombe. Avellino si spinge sul 54-61 al 35' trovando punti importanti da un ottimo Brunetti, la Luiss non ci sta e reagisce con Martino e Sanna risalendo a -1. La Scandone respira con quattro liberi di Sousa ed Ani per il 61-67 del 38'. Nel finale i ragazzi di De Gennaro sono lucidi con Sousa ed Ani che dalla lunetta mettono il punto esclamativo sulla partita. La Scandone Avellino vince così per 64-71 e sorride per il secondo successo di fila.