Seconda edizione di "E sia gioia", ugole al servizio di Dio
Avellino, Sant’Alfonso Maria De Liguori, una serata quella del 31 Ottobre tra musica, canto, arte, vite, anime …storie e soprattutto Dio! “E SIA GIOIA” seconda rassegna di musica cristiana tra gesti, parole, silenzi, preghiera……musica!
Tutto nasce dal bisogno di incontrarsi, di vivere, condividere e pregare insieme; la canzone cristiana nasce da questo bisogno.
Ogni cantante ha pregato, raccontato e parlato della propria esperienza con Dio, con la fede.
Ognuno col suo genere e stile, linguaggi personali, vibrazioni diverse che hanno avuto un unico meraviglioso comune denominatore DIO. Siamo partiti da qui lo scorso anno, proprio da Sant’Alfonso, non solo Vescovo del 700, ma grande compositore che ha ispirato anche il nome della rassegna, proprio perché, come lui sosteneva, Dio è l’unico capace di colmare di gioia i nostri cuori*.
E SIA GIOIA è stata la prima Rassegna di Musica Cristiana irpina alla sua seconda edizione, ha visto anche quest’anno protagonista nostro Signore attraverso la presenza di artisti provenienti da tutta Italia.
A rompere il ghiaccio è stato il pianista irpino Salvatore Giordano che ha raccontato la sua esperienza tra vita morte e fede, esperienza completata con una bellissima improvvisazione di “dolce sentire” interpretata da Gerarda Battista e l’ideatrice della rassegna, nonché conduttrice Angela Ruggiero. Interpretazione intensa e decisa quella di Lucio Grieco che ha portato col suo trio un po' di latino e di Napoli sul palco con testi cristiani di sua composizione.
Coro Sant’Alfonso Maria de Liguori arricchito dai musicisti: Gianluca Marino, Eduardo Marino, Stefano Saccone, Nunzio Tartaglia, Giampiero Colella, Sergio Bergamino.
Una performance quella dei NOVA che è stato un vero e proprio viaggio con un sound deciso nella fede, nell'amicizia, nella sofferenza, nella speranza, nella vita, nella morte e nell'infinito mistero della vita dopo la morte.
La Corale San Vincenzo Pallotti di Napoli ci ha trasportati col Maestro Sorrentino nella tradizione partenopea e al grande miracolo che San Gennaro è capace di compiere con il brano “Sangue Vivo”.
Max Minei e Angela Ruggiero hanno reinterpretato un brano scritto da “ i ragazzi del cammino di EMMAUS” “Sempre con Te”.
Ospite della serata anche la ballerina Antonella Renzulli che ha emozionato con la sua coreografia sul brano “Miracolo d’amore “ nuovo singolo di Angela Ruggiero.
Una vera e proprio festa a San Tommaso per la seconda edizione della rassegna di musica cristiana “ E sia Gioia” , una notte dei Santi diversa conclusa con un ricco buffet organizzato dalla comunità parrocchiale e l’Adorazione Eucaristica curata dal Diacono Massimiliano Roca. Ottimo esempio quello di Padre Tony, Padre Lorenzo e Padre Mario che con il sostegno della diocesi di Avellino, hanno trasformato la notte di Halloween in notte dei Santi con uno staff organizzativo impeccabile.
Appuntamento alla terza edizione: E SIA GIOIA!