Responsive image

Scandone, il finale è ancora amaro: Ruvo di Puglia vince 67-71

Un altro finale amaro al PalaDelMauro per la Scandone che rimonta con forza e determinazione ma si ferma sul più bello. Alla fine vince la Tecno Switch Ruvo di Puglia per 67-71. 

LA PARTITA - I biancoverdi sono contratti e sbagliano troppo, senza strafare Ruvo 4-13 al 7’ con gioco da tre punti di Ochoa. Non bastano le bombe di Marzaioli al team di De Gennaro che scivola a -14 sul 12-26 ad inizio del secondo quarto. Ondo Mengue e Locci costruiscono la mini-rimonta irpina, la Scandone risale fino al 25-32 del 17’ ma gli ospiti si rilancio in doppia cifra. Avellino non molla ed arma il braccio di De Leo per la tripla del 32-39 all’intervallo. 

Un break di 0-5 restituisce il vantaggio in doppia cifra a Ruvo che sale sul 34-49 al 33’. E’ un momento difficile per la Scandone che ritrova forza e soprattutto punti con Marzaioli per lo strappo che produce il -7 sul 44-51. 

I pugliesi sono al comando sul 51-59 alla terza sirena grazie anche svista arbitrale che fa infuriare i tifosi biancoverdi. Avellino sa però reagire con un siluro di Bianco che vale il 56-59 al 33’, Rajacic dall’angolo mette dentro la bomba del 59 pari.

Nel momento peggiore, Ruvo ha la forza per riprendere il comando della gara con Ochoa e Betocco per il 59-65. Sembra l’allungo decisivo ma la Scandone ha cuore ed orgoglio da vendere e rimonta con Ondo Mengue ed un siluro di Rajacic per il 67-67 a 32 secondi dalla fine. Laquintana si mette in proprio e realizza il canestro del controsorpasso. Bianco sbaglia, De Leone è infallibile dalla lunetta. Per la Scandone è un’altra sconfitta amarissima: la Tecno Switch passa per 67-71.