San Mango sul Calore ricorda Ubaldo Reppucci
Domani alle ore 21.30, la comunità di San Mango sul Calore parteciperà all’evento "Storia e storie del nostro paese attraverso gli scritti di Ubaldo Reppucci", organizzato dalla Pro Loco Sanmanghese in collaborazione con l’amministrazione comunale e la locale Mnemoteca, istituita dall’Università "Federico II". L’appuntamento è al Largo Seggio, luogo particolarmente caro al compianto autore.
"Con questa iniziativa - spiega la vicepresidente dell’associazione Maria Ersilia Salzarulo - intendiamo proporre una prima riflessione sull’opera del professore, scomparso improvvisamente lo scorso 4 gennaio, che al paese nativo ha dedicato importanti ricerche storiche e memorie, dal libro "S. Mango sul Calore, un lembo di terra irpina" fino al saggio sui Misteri, inserito nel recente volume "Il secolo breve di San Mango e il terremoto del 23 novembre 1980".
La serata si snoderà attraverso la proiezione di immagini edite ed inedite e le testimonianze di amici e studiosi, che proporranno anche la lettura di alcune pagine.
"È un’occasione propizia per i giovani - ricorda il primo cittadino Teodoro Boccuzzi - che saranno stimolati a riannodare i fili delle nostre radici".