
Politica in lutto: addio all'ex assessore Rita Sciscio
La politica irpina è in lutto per la scomparsa di Rita Sciscio, ex assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino e attivista del Movimento Cinque Stelle. Sciscio si è spenta a soli 56 anni. Lascia il marito Gianni Colucci responsabile della redazione di Avellino de "Il Mattino" e i suoi tre figli Paolo, Dario e Riccardo. I
I funerali saranno celebrati domani alle 11 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Avellino.
Il Sindaco di Avellino, Laura Nargi, e l’Amministrazione comunale tutta, si stringono nel dolore per la prematura scomparsa della cara Rita Sciscio. «Donna garbata e mite, architetto apprezzato e conosciuto in città, Rita si è segnalata anche e soprattutto per il suo impegno politico nell’amministrazione comunale e nelle file del Movimento Cinque Stelle. – afferma il Sindaco Nargi - La ricordo con commozione nel ruolo di assessore all’Urbanistica ed ai Lavori pubblici, che ha ricoperto con competenza, pragmatismo e gentilezza nella giunta Ciampi. La sua prematura scomparsa rappresenta una grave perdita per la città e per la politica, in cui ha saputo muoversi con eleganza ed equilibrio. Profondamente addolorata, a nome della città e dell’Amministrazione che rappresento, porgo le più sentite condoglianze al marito Gianni Colucci, responsabile della redazione locale de “Il Mattino”, ai figli, agli amici del Movimento Cinque Stelle ed a tutti i suoi cari». – conclude il Sindaco -.
La redazione di AV LIVE esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Sciscio ed al collega Gianni Colucci e ai suoi tre figli.