Responsive image

Padova inarrestabile, la Sandro Abate si arrende per 4-6

La Sandro Abate si illude per un tempo. Avanti all’intervallo per 2-1, non riesce a fermare la corsa del Syn-Bios Petrarca che capitalizza ogni dormita della difesa avellinese e si conferma capolista a punteggio pieno vincendo per 4-6. 

LA PARTITA – Padova subito vicino al gol con Rafinha, murato in angolo da Thiago Perez. La Sandro Abate non resta a guardare e replica con una veloce girata di Richar, che non sorprende Bastini. Al 5’ il team di Angelini si porta in vantaggio. Punizione con tocco laterale di Ramon per Lolo Suazo, che di sinistro sorprende Bastini, non esente da colpe. La capolista è sotto e si rende minacciosa con Jefferrson ma Thiago Perez c’è e respinge. La partita è gradevole. La Sandro Abate è sempre reattiva e spreca all’8’ il raddoppio con Danicic, che su assist di Ramon, spara addosso a Bastini. I padroni di casa sono ancora pericolosi in ripartenza con Dalcin, Bastini respinge la botta ed Avellino di un soffio non ci arriva sul pallone. Richar in girata non trova la porta, gli irpini meriterebbero di più ma sono imprecisi. Il Padova resta così in partita e carica un sinistro velenoso di Felipe Mello che Perez allontana con i piedi. Al 14’ il portiere della Sandro Abate rischia però il patatrac sulla conclusione debole di Jefferson, il pallone gli scivola dalle mani e finisce sul palo. Un minuto dopo la difesa irpina si distrae sulla rimessa laterale di Fetic che innesca l’ex Kakà che a porta spalancata pareggia i conti e non esulta per il gol. Tutto da rifare per i ragazzi di Angelini che non demordono e si riportano avanti a 4 secondi dalla fine del primo tempo. Dalcin inventa per Lolo Suazo, Bastini respinge il tiro ma poi stende lo spagnolo. E’ rigore. Lolo Suazo non sbaglia e firma la doppietta personale per il 2-1 di metà gara.

Alla ripresa del gioco applausi scroscianti per Thiago Perez che è strepitoso su Parrel ma ancora una volta la Sandro Abate si addormenta su una rimessa e Kakà sottomisura timbra il 2-2. Il team di Angelini accusa il colpo e viene di nuovo colpito sugli sviluppi di una rimessa laterale. Questa volta Fetic di sinistro fulmina Perez. I lupi devono rimontare ed hanno una veemente reazione che produce subito il 3-3 con una girata fulminea di Richar, che trafigge Bastini. Il match è apertissimo. Il Petrarca dimostra di meritare il primato ma la Sandro Abate risponde colpo su colpo. Bastini dice no a Richar e Lolo Suazo e poi ringrazia la traversa sul lob di Perez. Non sbaglia, invece, il team patavino che al 7’ rimette la freccia con Parrel a coronamento di una splendida azione in velocità. Il Petrarca ora ha una marcia in più ed allunga il passo al 9’ con Felipe Mello. Uno-due micidiale per la capolista e match in salita per la Sandro Abate che ricorre al portiere di movimento per tentare la disperata rimonta. Il power play non paga, anzi il Padova sfrutta un errore degli avellinesi e si lancia sul 3-6 con un colpo di testa di Jefferson a sette minuti dalla sirena. Avellino accorcia a 93 secondi dalla fine, ma è troppo tardi. Il Syn-Bios Petrarca vince la sesta partita di fila, la Sandro Abate cade in casa per 4-6.